I membri del SSFV interessati possono avvalersi della consulenza assicurativa indipendente fairsicherungsberatung® e stipulare un'assicurazione collettiva di indennità giornaliera di malattia. Entro determinati limiti, le modalità sono a libera scelta. Le prestazioni di questa assicurazione sono sensibilmente più economiche rispetto ad un'assicurazione privata di perdita di guadagno.
Si devono compilare e consegnare i seguenti documenti:
- Richiesta assicurazione collettiva di indennità giornaliera di malattia: Per i liberi professionisti e lavoratori autonomi si applica la tariffa a) Somma fissa per il proprietario. Il salario va dichiarato alla voce "Prestazioni da assicurare / proprietario" > Somma salariale fissa
- Questionario sulla salute
- Copia della tessera membro del SSFV
Il premio annuale minimo ammonta a CHF 500.-. In caso di sinistro, l'indennità giornaliera è calcolata in base al salario annuale convenuto.
Chi ha già stipulato un'assicurazione d'indennità giornaliera di malattia, non dovrebbe disdirla prima di aver ricevuto la conferma d'ammissione della fairsicherungsberatung® La fairsicherungsberatung® fornisce ulteriori informazioni al numero 031 378 10 10.
Il sito internet ed i formulari nesserari della fairsicherungsberatung® esistono soltanto in tedesco e francese.