FOCAL : Carlotta Holy-Steinemann e la nuova responsabile del programma Tecnica

Siamo lieti di annunciare che Carlotta Holy-Steinemann è entrata a far parte di FOCAL all'inizio di dicembre 2020 come nuova responsabile della tecnologia cinematografica. Prende il posto di Vanja Baumberger e assumerà il suo nuovo ruolo con un impegno del 30% accanto al suo lavoro di direttore della fotografia freelance.

Carlotta Holy-Steinemann è nata a Locarno nel 1978 ed è cresciuta a Zurigo. Dopo i primi stage e praticantati, tra l'altro presso Dschoint Ventschr a Zurigo e Factory Film a Roma, ha frequentato l'Ecole cantonale d'art de Lausanne (ECAL). Nel 2006 si è laureata presso l'Università delle Arti di Zurigo (ZHDK) con specializzazione in fotografia. Da allora ha lavorato come direttore della fotografia freelance per documentari (tra cui Sonè, Cinedokke/RSI), fiction (tra cui Enemies in Love, Dschoint Ventschr), serie (tra cui Station Horizon, Jump Cut Production/RTS), spot pubblicitari e film su commissione. Le sue riprese sono state effettuate in Svizzera francese, italiana e tedesca, ma anche all'estero. Da diversi anni insegna anche design dell'immagine alla F+F School of Art and Design di Zurigo.

Carlotta Holy-Steinemann ti invita a presentare le tue idee e suggerimenti per futuri workshop e seminari scrivendo a carlotta.holy-steinemann@focal.ch

Indietro