Spesso, in particolare tra gli operatori che lavorano nel settore della cultura con un reddito fortemente variabile e con un impiego part-time o a tempo determinato, assunti o liberi professionisti, ci si domanda: la mia posizione gode di una copertura assicurativa sufficiente e quale modello previdenziale sarebbe il più adatto nella mia situazione?
Workshop, relazioni e una nuova guida completa online
Con il motto «Artists Take Action», nell'autunno 2024 Suisseculture Sociale, in collaborazione con le associazioni di categoria, compresa il SSFV, pubblicherà una nuova guida completa online che risponderà ai principali interrogativi sul tema della sicurezza sociale per chi lavora nella cultura.
Gli eventi sono organizzati in tutte le regioni linguistiche. Esperti ed esperte e rappresentanti delle associazioni professionali vi presenteranno la nuova offerta e durante questo evento informativo potrete avere una visione più ampia grazie alla possibilità di partecipare a brevi presentazioni e workshop.
20. novembre a Lugano: LAC Arte e Cultura Sala 3, Lugano, 17:00 – 19:00 Uhr -> Termine ultimo per l'iscrizione il 4 novembre
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione. Fare clic qui per registrarsi.
Eventi in Svizzera romanda e Svizzera tedescha
27 settembre, Platforme 10 Auditorium Photo Elysée-mudac, Losanna 16:00 - 18:00 -> Termine ultimo per l'iscrizione il 16 settembre
6 novembre, Kulturmarkt Zurigo 18:00 - 20:00 - -> Termine ultimo per l'iscrizione il 22 ottobre