Finalmente è arrivato il momento: dal 27 settembre è online il sito web Artists Take Action per i professionisti della cultura con informazioni complete sulle assicurazioni sociali:
La guida digitale Artists Take Action, lanciata da Suisseculture sociale, supporta i professionisti della cultura di tutti i settori in caso di domande sulla previdenza sociale.
Grazie a un'ampia banca dati di conoscenze, Artists Take Action fornisce informazioni su temi importanti come la vecchiaia, la famiglia, le vacanze all'estero, gli infortuni e le malattie. Inoltre, indica quali assicurazioni sono obbligatorie e quali volontarie.
Questa iniziativa offre per la prima volta una guida completa pensata per tutte le persone che operano nella cultura e che mira a rispondere alle diverse domande di natura legale legate alle assicurazioni sociali, alle diverse forme d'impresa e al diritto del lavoro. Nonostante questa guida sia l'opera di riferimento più completa finora pubblicata, mancano ancora altre tematiche e altri argomenti che finora non è stato possibile considerare.
Indipendentemente da quanto si sappia già sulla previdenza sociale, questa guida realizzata da professionisti della cultura per professionisti della cultura risponde alle domande più urgenti.