Assicurazione collettivo d'indennità giornaliera di malattia

Il SSFV è associato ad un collettivo assicurativo offerto dalla fairsicherungsberatung (consulenza assicurativa equa).

I membri del SSFV interessati possono avvalersi della consulenza assicurativa indipendente fairsicherungsberatung® e stipulare un'assicurazione collettiva di indennità giornaliera di malattia. Entro determinati limiti, le modalità sono a libera scelta. Le prestazioni di questa assicurazione sono sensibilmente più economiche rispetto ad un'assicurazione privata di perdita di guadagno.

Si devono compilare e consegnare i seguenti documenti:

  • Richiesta assicurazione collettiva di indennità giornaliera di malattia: Per i liberi professionisti e lavoratori autonomi si applica la tariffa a) Somma fissa per il proprietario. Il salario va dichiarato alla voce "Prestazioni da assicurare / proprietario" > Somma salariale fissa
  • Questionario sulla salute
  • Copia della tessera membro del SSFV

Il premio annuale minimo ammonta a CHF 500.-. In caso di sinistro, l'indennità giornaliera è calcolata in base al salario annuale convenuto.

Chi ha già stipulato un'assicurazione d'indennità giornaliera di malattia, non dovrebbe disdirla prima di aver ricevuto la conferma d'ammissione della fairsicherungsberatung® La fairsicherungsberatung® fornisce ulteriori informazioni al numero 031 378 10 10.

Il sito internet della fairsicherungsberatung® esiste soltanto in tedesco: i formulari necessari sono disponibili in tedesco e in francese.