I vincitori del premio miglior telefilm svizzero 2019 - Anna Pieri si è aggiudicata il premio di migliore attrice protagonista

Il premio per il miglior telefilm svizzero ricompensa le attrici e gli attori per la loro interpretazione principale e secondaria in una produzione televisiva elvetica. 

Il nostro membro Anna Pieri si è aggiudicata il premio di migliore attrice protagonista nella serie "Double Vie". A Thibaut Evrard è stato assegnato il premio di miglior attore protagonista nella stessa serie "Double Vie". Il riconoscimento di migliore attrore non protagonista è stato conferito a Beat Marti per il suo ruolo nel film "Amur senza fin". E a Annina Euling è stato assegnato il premio della giuria per la sua interpretazione di Elodie nel film "Weglaufen geht nicht".

Il premio è stato istituito da SWISSPERFORM ed è dotato di 10'000 franchi per ogni categoria. Viene attribuito da una giuria composta da rappresentanti di SWISSPERFORM e delle Giornate cinematografiche di Soletta. 

La cerimonia di consegna dei premi con tanto di laudatio avrà luogo domenica 27 gennaio 2019 alle ore 17.15 nella Reithalle. 
I membri di SWISSPERFORM avranno la possibilità di prenotare dei posti per la cerimonia, alla quale seguirà la proiezione del film "Amur senza fin" (regia: Christoph Schaub, produzione: Zodiac Pictures Ltd, Zurigo).

Indietro