Potenziamento della nostra presenza nella Svizzera francese: nuova collaboratrice Anne-Laure Bagutti

Nell’ambito della professionalizzazione delle strutture della federazione, il comitato dell’SSFV ha deciso, in collaborazione con il Pôle romand, di ridefinire il posto di lavoro in Svizzera romanda finora puramente amministrativo. Il profilo così riqualificato corrisponde alle attuali esigenze e si concentra ora sul sostegno sindacale e giuridico dei nostri membri in Svizzera francese.

Siamo felici di potervi comunicare che a partire dal 1° marzo 2021 questo nuovo posto di lavoro è occupato da Anne-Laure Bagutti.

Anne-Laure Bagutti ha fondate conoscenze giuridiche acquisite nello studio associato di avvocatura Dolivo-Tafelmacher-Chappuis a Losanna e a livello europeo nel YES FORUM di Stoccarda. Inoltre, conosce bene il settore dell’audiovisivo visto che negli ultimi sei anni ha fatto da consulente giuridica ad autori/autrici svizzeri della SSA Société Suisse des Auteurs. Inoltre, da diversi anni Anne-Laure Bagutti è assessore presso la pretura di Yverdon-les-Bains dove si batte per condizioni di lavoro eque. Adesso non vede l’ora di dedicarsi con passione alla consulenza dei membri dell’SSFV nella Svizzera francese mettendo a frutto gli anni di esperienza nel campo.

La sua spiccata capacità comunicativa è un presupposto eccezionale per il ruolo di anello di collegamento fra la Svizzera francese, tedesca ed italiana, come anche per rafforzare la nostra presenza nella Svizzera francese e approfondire il contatto con i produttori e i partner di settore.

Sarà felice di presentarsi al settore e ai membri dell’SSFV non appena la situazione della pandemia lo consentirà.

Contatto: Anne-Laure Bagutti, Représentante syndicale SSFV
Raggiungibile: Martedì/Giovedì pomeriggio
E-mail poleromand@ssfv.ch

L’SSFV approfitta di questa occasione per ringraziare di cuore la titolare uscente di questo impiego, Valérie Rohrbach, per il suo lavoro prezioso e l’aiuto accordatoci negli ultimi tre anni. Le auguriamo ogni bene sia nel campo professionale, sia in quello privato.

Indietro