Petizione: La cultura è il mio mestiere!

Da un anno a questa parte, il settore culturale si trova in una situazione eccezionale dovuta alla pandemia di Covid-19. Non è ancora chiaro a partire da quando gli eventi culturali potranno di nuovo avere luogo, ma sappiamo già che le conseguenze economiche continueranno a colpire l’intero settore culturale per molto tempo, anche dopo una graduale riapertura. Da marzo 2020, le nostre associazioni stanno facendo pressione intensamente sull'Amministrazione federale e sul Parlamento, per la conservazione a medio e lungo termine della diversità culturale del nostro paese, per gli operatori e le operatrici, le imprese attive nell’ambito culturale, come pure per l’educazione culturale per la cultura amatoriale.

Alcuni aspetti sono già stati concretizzati, anche grazie al vostro aiuto. Sussistono però ancora numerose lacune e le procedure per poter accedere alle compensazioni sono complicate e poco efficaci. Gli aiuti di cui il settore culturale ha bisogno con urgenza arrivano troppo lentamente o non arrivano affatto!

Chiediamo quindi al Parlamento e al Consiglio federale di affrontare questi temi nella sessione primaverile e risolvere questi problemi già segnalati da tempo!

https://www.change.org/p/liebe-parlamentarier-innen-der-kultursektor-braucht-sie?utm_source=share_petition&utm_medium=custom_url&recruited_by_id=f75c7d70-74f7-11eb-8102-039218100d61Das&fbclid=IwAR00sVrVrmPHoZ7ctEBQPVMMrZ_Zl7pqzAANx3esqA8nD50Wja-zAcyX-wc

Indietro